Vittorio Cesare è un nome di origine italiana composto dai due nomi Vittorio e Cesare.
Il nome Vittorio deriva dal latino "Victor", che significa "vincitore". È un nome molto diffuso in Italia e in altri paesi dove si parla italiano, come la Svizzera e il San Marino. Il nome Cesare, d'altra parte, deriva dal latino "Caesar", che significa "tagliatore di capelli" o "calvo". È un nome molto popolare in Italia e in altri paesi del mondo.
La combinazione dei due nomi Vittorio e Cesare ha dato origine al nome composto Vittorio Cesare. Questo nome è stato portato da molte persone nel corso della storia, tra cui Vittorio Cesare Alfieri, poeta e drammaturgo italiano del XVIII secolo, e Vittorio Cesare Cini, fisico e senatore italiano del XX secolo.
In sintesi, Vittorio Cesare è un nome di origine italiana composto dai due nomi Vittorio e Cesare. Il nome ha una lunga storia e ha sido portato da molte persone famose nel corso dei secoli.
Il nome Vittorio Cesare è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che circa l'1% dei neonati maschi dell'anno hanno ricevuto questo nome, poiché ci sono stati circa 228.000 nascite maschili complessive in Italia nello stesso anno.